FiveOcloCk

Un blog dedicato al tè e a tutto ciò che lo circonda e soprattutto una grande ambizione: diventare il vostro appuntamento delle 5 con una tazza bollente nella mano sinistra e il mouse in quella destra.

Cercherò di svelarvi tutti i segreti di questa antica bevanda, le tipologie, i modi di berlo, le tradizioni, gli accessori e gli spazi che autori e cantanti gli hanno riservato durante la sua lunghissima storia.

Inizio questo viaggio bevendo… e ascoltando Cat Stevens. Nel 1970 pubblica il suo secondo album “Tea for The

Foglie di menta

Tillerman” e l’omonima canzone che chiude il disco. Qui troviamo anche una delle mie canzoni preferite, “Father and Son”, la ballata che mi aveva dedicato mio padre il giorno prima dell’inizio della mia avventura universitaria.

Queste melodie così dolci e malinconiche sono l’ideale nelle grigie giornate novembrine. E intanto bevo un tè verde aromatizzato alla menta. In questo bicchierone di vetro ha un colore opaco con riflessi olivastri. Il sapore di menta è delicato, è più un sentore di freschezza che rimane in bocca e mi ricorda il sole, l’estate,…

Vado a sognare, a presto

5 pensieri su “FiveOcloCk

  1. Trovo molto bella ed originale l’idea di questo blog e l’abbinamento che neè subito scaturito con la musica, come trovo bello e commovente il ricordo che hai di Father and son… complimenti, non sò se diventerai una grande giornalista, ma sono sicuro che se i e sarai sempre “grande” dentro ed è questo quello che conta.

    PS: spero non si sia avvertito molto che sono il Babbo 🙂

    Mi piace

  2. Che bello avere un padre che “regala” Father & sons prima di un’esperienza così importante. Io mi sono limitato a qualche regalino TE’ologico musicale. Tanto per fare l’in bocca al lupo a questo blog. E per impegnarmi a essere uno dei seguaci più affezionati di Just a five o’clock Tea blog. Con la speranza di essere il primo a lasciare il commento. Anche se all’una di notte e non alle 5. Ora tocca a TE’

    Mau

    Mi piace

Grazie! Ci vediamo al prossimo tè :-)

