Tè al rhum

Ah i migliori amici… se non ci fossero, bisognerebbe inventarli…

Questo Natale infatti mi è arrivato in regalo un fantastico tè aromatizzato al rhum. So che confessandolo confermerò le teorie secondo cui io sarei un’alcolizzata dopo tutti i miei suggerimenti di cocktail a base di alcol e tè 😉 ma in realtà questa specialità ha un gusto più di vaniglia e fragola. Il rhum si sente nel profumo che emana, intensissimo!

La cosa che mi ha subito colpito è il fatto che è confezionato in bustine naturali: sacchettini di garza trasparenti che lasciano libere le foglie di tè di diffondere il proprio aroma.

Io ne consiglio una bella tazza soprattutto in un pomeriggio di finesettimana, quando si è più tranquilli e la si può bere godendo delle sue sfumature gustative e sensoriali. Ancora meglio un weekend di pioggia e nebbia perché è un tè che scalda e riporta il buon umore.

Annunci

7 pensieri su “Tè al rhum

  1. Mi fa molto piacere che tu abbia conosciuto anche La Sere, è una ragazza estremamente in gamba (in fatto di tè e non solo).
    Come da accordi presi per email, ho aggiunto il tuo link tra i miei Compagni di tazza: mi fa sempre piacere scoprire nuovi tea blogger italiani.
    Quanto al tè al rhum, diversi clienti me ne hanno fatto richiesta sai. Dovrò iniziare a valutare seriamente di inserire una miscela ad hoc nella mia bottega virtuale.
    Un caro saluto.

    Mi piace

  2. Sono approdata qui per caso cercando qualche informazione sulle t-shirt profumate al tè della Vintage55 perché volevo parlarne sul mio blog, e scopro con piacere questo tuo angolino monografico consacrato al piacere del tè, proprio come il mio: anche se io tendo a preferire tè sfusi in foglia, il piacere di stringere una tazza fumante tra le mani è lo stesso 🙂

    Trovo simpatica l’idea dell’appuntamento fisso ogni giorno alle cinque, e tornerò a trovarti con piacere.

    Buon tè “corretto”, dunque, e a presto!

    Serena

    Mi piace

    1. Piacere mio Serena!!! Anche io preferisco tè in foglie ma per comodità e bisogno di velocità alla fine bevo tutto… l’importante è stringere sempre una tazza bollente in mano, soprattutto con questo freddo 🙂

      Ti inserisco tra i miei link preferiti e a presto!!!

      Mi piace

  3. ehm… io forse sono più alcolizzata di te! sarà una bestemmia per i puristi del tè, ma a volte la sera mi faccio una bella tazza di earl grey e la correggo direttamente col rum 🙂 così si che scalda!

    Mi piace

Grazie! Ci vediamo al prossimo tè :-)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...