Notizie curiose dal mondo

Il nostro pianeta è davvero molto strano. Siamo abituati a guardare il praticello davanti a casa, la signora che sbatte le lenzuola da un terrazzo del palazzo vicino e non ci accorgiamo della ricchezza e della varietà del mondo che ci circonda.

Ma c’è qualcuno che si mette a cercare negli angoli più nascosti per darci notizie su questa misteriosa Terra. Qualcuno che ama l’ambiente e i Dugongo (per la cronaca, sono dei mammiferi acquatici diffusi nell’oceano indiano) e che ci fa scoprire nuovi mondi attraverso il suo blog http://www.fataverdina.wordpress.com

Dopo un anno passato a Zanzibar come divulgatrice scientifica, la fata verdina, alias Sara, cercando su internet, sui giornali o sulle riviste, trova le storie più strane, ma vere, che circolano a livello globale.  Dalle pecore ecologiche ai cannibali che si scusano con l’inglese Charles Milner-Williams per aver “gustato” un suo antenato quasi 200 anni prima. E poi mucche piemontesi in fuga o il lucidalabbra alla birra (firmato Heineken) come regalo di San Valentino.

L’aggiornamento non è molto regolare ma lo stile è simpatico, veloce, piacevole. Gli articoli si leggono bene e sono arricchiti da foto spesso spiritose oltre che video: un bel modo per scoprire, ogni tanto, qualcosa di nuovo e insolito.

Scommesse sui prossimi argomenti? Io propongo un post sulla vera identità della pantera e aspetto un’intervista con la fata verdina che, oltre essere un’esperta in campo naturale, è anche una “filosofa delle tazze” 😉

Annunci

2 pensieri su “Notizie curiose dal mondo

Grazie! Ci vediamo al prossimo tè :-)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...