Dolce dormire: un sogno possibile

Vi è mai capitato di andare a letto stanchi morti, chiudere gli occhi e non riuscire ad addormentarsi?

Vi è mai capitato di girarvi per ore e ore tra le coperte senza (ri)prendere sonno?

Purtroppo capita… magari siamo preoccupati per qualcosa e dormire sembra un’impresa impossibile. In questo la natura non ci salva ma di certo ci aiuta. La stessa cosa possono fare alcune tisane. Abbiamo visto la camomilla e la valeriana, ora vediamo che cosa ci offre questo mondo, anche per cambiare sapore della bevanda benefica di tanto in tanto 😉

Iniziamo con Tranquillity della Dr. Stuarts… un nome, un programma! Un mix di lime, finocchio, biancospino e scutellaria dal gusto piacevole, leggermente dolce, adatto a tutti i gusti. La scutellaria è un’erba officinale dalla proprietà calmanti e sedative così come il biancospino.

MelatoninaSIRC Relax è un prodotto nuovo, solubile, in due varianti: gusto classico o mandarino e pesca. La melatonina è un ormone prodotto naturalmente da una ghiandola che si trova sotto il nostro cervello. La sua funzione è proprio quella di regolare il ritmo di veglia-sonno. Ha inoltre proprietà antiossidanti e anti-invecchiamento. La tisana è arrichita di Lavandula Officinalis, vitamina B6, triptofano e zinco.

1001 Notte della Pompadour ha un profumo intenso di spezie e agrumi. Un profumo che ricorda luoghi esotici e magari riesce a trasportare i nostri pensieri verso luoghi più felici. L’aggiunta della vaniglia e della liquirizia danno un sapore dolce e particolare all’infuso. Poco adatto d’estate, secondo me, ma perfetto ancora in questa stagione.

Un’altra proposta è Relax e Riposo di Equilibra. Anche qui sono state selezionate erbe note per le loro caratteristiche rilassanti: tiglio, biancospino, valeriana e passiflora. Per rendere il sapore più piacevole, è stata aggiunta la buccia di arancio dolce. Io consiglio anche un cucchiaino di miele.

Concludiamo con Buon Sonno della linea di tisane istantanee Matt&Diet. Tre semplici ingredienti: camomilla, biancospino e melissa per ridurre gli effetti dello stress e formire tranquilli. Come tutti i prodotti della gamma, sono infusi solubili, dolci anche senza zucchero aggiunto grazie all’effetto naturale della fibra inulina.

Bè, a questo punto… buonanotte a tutti 😉

Annunci

3 pensieri su “Dolce dormire: un sogno possibile

  1. a parte la foto introduttiva che è già un toccasana per il relax , ma l’idea di mettere insieme tanti prodotti diversi con un unico obiettivo è carlottosamente geniale …beh ho sentito parlare parecchio della melatonina, non mi dispiacerebbe provarla.

    Mi piace

  2. Uff… è un po che mi succede di non addormentarmi… e sinceramente è una cosa che odio profondamente!!! Proverò una delle tue soluzioni Cotti! 😀

    Mi piace

Grazie! Ci vediamo al prossimo tè :-)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...