Lemon&ginger

Due ingredienti semplici e naturali che rendono il nostro appuntamento delle 5 fresco e rilassante.

Lemon&Ginger è il nuovo infuso della Twinings a base di limone e zenzero. L’odore è eccezionale, intenso e fruttato. La tisana, al palato è piacevole, leggermente speziata, equilibrata.  Ottima come digestivo o per una pausa in ogni momento della giornata.

Il limone è un antico ibrido, forse derivato dal pomelo e dal cedro. Già i romani lo conoscevano attorno al I secolo d.C. ma l’origine del nome è persiano, limu. Oggi è coltivato in tutto il mondo e viene usato per il suo succo ma anche per la sua buccia, da cui si ricavano canditi, essenze e pectina che si utilizza nelle marmellate. Il limone viene usato anche come farmaco in quanto antiemorragico e disinfettante. La medicina naturale lo consiglia  per abbassare la pressione arteriosa, per curare artitrite e reumatismi, vene varicose, raffreddore e influenza. Nell’antichità si pensava fosse indispensabile per combattere lo scorbuto (malattia dovuta alla carenza di vitamina C) e i marinai facevano una ricca scorta di limoni prima di ogni viaggio.

Lo zenzero è la radice di una pianta asiatica molto usata in cucina e nella preparazione di bibite (vedi la Ginger Ale) per i suoi aromi decisi. Ha molte proprietà: favorisce la digestione, è antiossidante, antinfiammatorio e un energizzante. Nella medicina popolare, il tè allo zenzero è perfetto contro il raffreddore mentre la Ginger Ale e la birra allo zenzero sono tradizionalmente consigliati per il mal di stomaco nei Paesi in cui vengono prodotti.

Annunci

Un pensiero su “Lemon&ginger

Grazie! Ci vediamo al prossimo tè :-)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...