Tea Party Wins

Come forse avete letto o sentito, il Tea Party stanno prendendo sempre più piede degli Usa. Nelle elezioni di Midterm di ieri ha ottenuto il loro primo senatore con la vittoria di Rand Raul nel Kentucky. Successo anche per Marco Rubio in Florida, politico vicino al ‘partito del tè’.

Di questo movimento avevamo già parlato tempo fa quando avevano appena iniziato ad arrivare notizie sulla sua presa di coscienza a gennaio scorso. Ma qual’è il loro programma così tanto apprezzato?

I membri del Tea Party sono conservatori. Il loro partito è emerso nel 2009 grazie a una serie di proteste contro alcune leggi federali legate alla crisi economica e al tentativo di salvare le banche. Propongono una semplificazione fiscale che riduca le tasse e ne semplifichi il sistema. In più vogliono un limite alle spese federali. Un altro punto di forza è la lotta contro l’approccio amministrativo per controllare le emissioni di biossido di carbonio (ritenuto in adeguato) e contro la dipendenza americana da fonti di energia straniere.

Bè si capisce perché hanno tanto successo…

Nella foto, il loro simbolo

Annunci

Un pensiero su “Tea Party Wins

Grazie! Ci vediamo al prossimo tè :-)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...