Un tè con…

Il post di oggi è dedicato a una persona speciale, a un amico e un collega che proprio questa mattina ha iniziato una nuova avventura, l’inizio di una nuova vita che sono sicura che lo porterà lontano… Un’amante del cinema (il suo blog è http://italianstardust.wordpress.com), un grande lettore di questo blog e colui che mi ha dato l’idea di intervistare Benedetta Parodi tempo fa…

Pensando a lui ho trovato un film del 1999 diretto da Franco Zeffirelli che si intitola Un tè con Mussolini… una coincidenza particolare visto che anche Five O clock ha una rubrica che si intitola proprio Un tè con… 😉

Tutto ha inizio nel 1934 a Firenze dove vive un gruppo di signore inglese. Tra loro, Mary Wallace (Joan Plowright) con il figlioletto Luca, e Lady Hester (Maggie Smith, la professoressa McGranitt nella saga di Harry Potter) vedova dell’ambasciatore britannico in Italia e simpatizzante del fascismo. La donna riesce a farsi ricevere da Mussolini con cui beve il tè e si fa dare delle garanzie. Intanto il piccolo Luca cresce e viene mandato a studiare in Austria. Quando torna, è da poco scoppiata la Seconda Guerra Mondiale e Luca trova un’Italia molto diversa…

N.b. Nel cast c’è anche la cantante Cher

In bocca al lupo Ale 🙂

 

Annunci

Un pensiero su “Un tè con…

Grazie! Ci vediamo al prossimo tè :-)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...