Foglie di tè: troppo scomode? La soluzione c’è

Tempo da mia mamma mi ha portato da Squisito! dei piccoli regalini a base, naturalmente, di tè. Il primo è un filtro di cotone (vedi foto) della Mount Everest Tea, un’azienda tedesca specializzata nella nostra bevanda preferita. Serve per preparare una buona tazza di tè in modo pratico, veloce e senza che nel liquido rimanga qualche fastidiosa foglia. Si può riutilizzare e lavare tranquillamente in lavastoviglie. Basta semplicemente mettere il filtro nella tazza, riempirlo con un cucchiaio di foglie di tè, versare l’acqua, lasciare in infusione il tempo necessario, togliere il tutto e godersi il proprio tè.

Ci sono varie dimensioni a seconda della grandezza della vostra tazza: Small (diametro 7 centimetri, lunghezza 13 centimetri), Medium (diametro 9 centimetri, lunghezza 13 centimetri), Large (diametro 11 centimetri, lunghezza 13 centimetri), Extralarge (diametro 9 centimetri, lunghezza 15,5 centimetri). Mia mamma l’ha trovato a Squisito! ma si può comprare anche sul sito della Mount Everest Tea o in alcune negozi specializzati. Vi assicuro che è comodo, molto comodo! Non si impregna di odori e sapori e quindi ogni tè manterrà inalterati i suoi aromi. Naturalmente va bene anche per infusi e tisane. Unico difetto: si macchia un po’. Premetto che, non avendo la lavastoviglie, l’ho solo lavato nel lavandino con acqua e sapone e il mio lavaggio è meno potente.

Altro regalino è stata una confezione di tè. Si tratta del Tè magico del druido, un mix di foglie nere e verdi aromatizzate con petali di rosa, vischio e aromi naturali. Il gusto è piacevole, fresco e buono anche per chi non ama molto il tè verde. Chi lo vede è il Tea&Coffee House di Ravenna da cui l’anno scorso alla Festa delle streghe di San Giovanni in Marignano (Rn) avevo comprato due ottimi prodotti: il Geisha e Tesori giapponesi. Quest’anno alla festa ho invece comprato una tisana mooolto particolare ed estiva ma questa è un’altra storia 😉

4 pensieri su “Foglie di tè: troppo scomode? La soluzione c’è

Grazie! Ci vediamo al prossimo tè :-)