Saporbio, un tè con Marco Columbro

Ieri sono stata all’inaugurazione di Saporbio, festival del biologico e del benessere creato cinque anni fa dal presentatore Marco Columbro e da Stefania Santini. Tra i vari stand di olii, biscotti, creme, prodotti per celiaci, agriturismi,… ho trovato un nostro caro amico: il tè. E’ quello dell’azienda austriaca Sonnentor che dice ci credere “fortemente che nella natura si trova la miglior ricetta per una lunga e sana vita” e che “l’agricoltura biologica è l’unica alternativa al crescente problema della monocoltura e sovrapproduzione”.

Usano tè nero indiano (sia puro che aromatizzato), tè verde cinese (anche arricchito da gelsomino, arancia, vaniglia e lemongrass), tè bianco dalla Cina (hanno un blend con l’aggiunta di fiori di sambuco, verbena e fiori di girasole, erbe adatte a stimolare il sistema immunitario), nonché infusi, dal rooibos (si trova pure aromatizzato all’arancia, alla vaniglia e… al cioccolato!) a tisane alle spezie (ovvero miscele biologiche di semi, frutti e spezie senza l’aggiunta di tè al contrario dei prodotti ayurvedici) e a tisane alle erbe o alla frutta con funzioni stimolanti, equilibratrici, rinfrescanti o di semplice piacere per il palato.

Avete mai provato i prodotti Sonnentor?

Per chi fosse interessato a Saporbio trova qui il programma completo degli eventi e degli stand. C’è tempo fino a domani per visitare la manifestazione ospitata a Milano, nel palazzo Giureconsulti, piazza Mercanti 2 (fermata Duomo).

Io mi sa che ci faccio un altro giro in questi giorni… ho trovato una crema di nocciola che penso possa adattarsi benissimo alla mia tavola a colazione 😉

Annunci

Grazie! Ci vediamo al prossimo tè :-)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...