Guido Gobino, ecco un perfetto esempio di cioccolata e tè

La settimana scorsa, alla presentazione dei corsi di cucina Milano a misura Duomo, mi hanno offerto dei gianduia della Cioccolateria Artigiana Guido Gobino, brand che conoscevo bene grazie a una mamma esperta in cioccolata. Quello che non sapevo e che ho scoperto guardando il catalogo, è che, tra le ganaches (una preparazione fatta da panna calda e cioccolato) da meditazione ci sono anche quelle a base di . Un esempio di quello che ho detto tempo, ovvero che la nostra bevanda preferita si sposa perfettamente con il cacao 😉

La Cioccolateria Artigiana Guido Gobino propone quindi una ganache al tè nero, ovvero una pralina che unisce il gusto deciso del cioccolato fondente all’aroma intenso, rotondo e corposo di selezionati tè neri, oppure una ganache con copertura arricchita da polvere di tè verde matcha. A completare la gamma troverete una pralina aromatizzata all’arancia ed eucalipto.

Sul sito dell’azienda ho trovato un’altra cosa interessante, anche per i non “teinomani”.  Il laboratorio di produzione di Guido Gobino (Torino) è visitabile, previa prenotazione anticipata di 15 giorni rispetto, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 14.00. La visita guidata ha una durata complessiva di circa 60 minuti e comprende il giro del laboratorio e una piccola degustazione finale.

Annunci

2 pensieri su “Guido Gobino, ecco un perfetto esempio di cioccolata e tè

Grazie! Ci vediamo al prossimo tè :-)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...