Herbaria 2012, un tè in abbazia

Herbaria 2012 è ai cancelli di partenza!! Dal 24 al 27 maggio l’abbazia di Santa Maria di Chiaravalle di Fiastra (Mc) ospiterà una nuova edizione dell’evento dedicato alla natura tra fiori, erbe, alberi e tranquillità… Ci saranno laboratori di respirazione e postura, corsi di cucina naturale e di floriterapia (il curarsi con le essenze floreali), conferenze e spettacoli.

In questo ambiente di pace e serenità non poteva manca un appuntamento con il . Fabiola Ruggiero di Cose di Tè guiderà i partecipanti alla scoperta del tea blending, la creazione di miscele personalizzate, un’arte raffinata ma anche una grande prova di armonia. Catturare sensazioni ed esperienze per dare vita a un tè fatto di propri aromi, essenze e qualità gustative, sarà il tema di questo laboratorio. Ognuno alla fine potrà creare la propria miscela ideale.
Le lezioni (gratuite ma è necessario prenotarsi chiamando lo 0733 271836/37) si tengono:
venerdì 25 maggio alle 11.00 e alle 17.00
sabato 26 maggio ore 11.00 e ore 17.00
domenica 27 maggio ore 11.00

Cose di Tè sarà presente a Herbaria, sia con un laboratorio, sia alla Mostra Mercato in cui verrà presentata in anteprima nazionale una selezione di tè e incensi giapponesi rari. E non perdetevi sabato 26 maggio alle 15.30 nel piazzale davanti all’abbazia un fantastico flash mob preparato da Amedeo, il coreografo di Hair a Broadway, per Cose di Tè!

Concludo segnalandovi lo spettacolo di domani sera con Lella Costa, un’artista che ho avuto il piacere di vedere più volte con il suo fantastico Amleto in teatro e che ho avuto l’onore di intervistare… merita!!!

E poi, che posto l’abbazia di Santa Maria di Chiaravalle di Fiastra… ci siete mai stati? Io l’ho visitata durante la gita di prima superiore e ancora me la ricordo 🙂

Eccola:

Annunci

Un pensiero su “Herbaria 2012, un tè in abbazia

Grazie! Ci vediamo al prossimo tè :-)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...