Londra, bere un tè a palazzo reale

E’ stato il neo presidente francese Francois Hollande a bere un a palazzo reale con la regina Elisabetta l’altro ieri. Come ha scritto il Corriere della Sera, Hollande si è presentato al castello di Windsor puntuale per l’ora del durante la sua prima visita di Stato a Londra. Grande assente, la compagna del presidente, la giornalista Valérie Trierweiler. L’ufficio stampa dell’Eliseo ha motivato l’assenza dicendo che “per essere ricevuti dalla regina bisogna essere sposati”…. sarà? Comunque chissà come si è svolto il rito, quali hanno sorseggiato, quali specialità inglesi hanno assaggiato,…

Potremmo immaginarlo grazie al libro Invito a Corte di Enrica Roddolo, giornalista e scrittrice, che è stata invitata a uno degli ambiti tè con la regina e che ha raccontato questa sua incredibile esperienza nel suo ultimo lavoro. Non solo i reali inglesi e la regina Elisabetta II sono i protagonisti di Invito a Corte. Anche il re spagnolo Juan Carlos e presidenti come Barack Obama sono entrati del libro della Roddolo che l’Ansa ha definito: “Un viaggio appassionante, fragrante e saporito nel mondo della convivialità di corte. Una scoperta di ricette e abitudini alimentari, ma anche di riti e cerimoniali a cui è possibile ispirarsi, per sentirsi re o regine per un giorno”.

Avete per caso letto il libro?

Voi come pensate che sia bere un tè a palazzo reale?!

Aspetto i vostri commenti 😉

Annunci

6 pensieri su “Londra, bere un tè a palazzo reale

  1. No, non l’ho letto il libro, ma mi piacerebbe molto! Non so come bere un tè a palazzo, ma so che se per caso ne avessi l’occasione sarei TERRORIZZATA all’idea di fare qualche gaffe, e probabilmente per questo non riuscirei a godermelo! Meglio farlo quindi atraverso un libro, è molto meno stressante!!! 😀

    Mi piace

      1. Oddio!!!!! Al vestito non c’avevo proprio pensato!!!!! Non ne ho la più pallida idea!!! Come ci si veste per incontrare la regina? Immagino qualcosa di elegante ma sobrio…. bo!!! Ecco, un motivo in pi per preferire la lettura all’esperinza dal vivo!

        Mi piace

Grazie! Ci vediamo al prossimo tè :-)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...