Mini Pumpkin Pies al cioccolato

Al lavoro cercavamo una torta a base di zucca e cercando ho trovato la ricetta dei Pumpkin Pies che, non sapevo, è il dolce per la festa del ringraziamento, che quest’anno cadrà il 22 novembre. Tra pochissimo 🙂
Alla ricetta originale io e la mia collega Maria abbiamo deciso di aggiungere il cioccolato ed ecco cosa è venuto fuori:

Mini Pumpkin Pies al cioccolato

2 fogli di pasta frolla

500 g di zucca

50 g di cioccolato fondente

100 g di zucchero

2 uova

25 g di zucchero

175 ml latte

un cucchiaio di cannella in polvere

un pizzico di noce moscata in polvere

un cucchiaio di zenzero in polvere

un pizzico di sale

Per preparare le mini pumpkin pies al cioccolato, sbollentate la zucca in modo che la polpa diventi tenera. Lasciate raffreddare.
Scaldate il forno a media temperatura (circa 180° C). Stendete la pasta frolla e, con l’aiuto di un bicchiere, ritagliate dei cerchi. Posizionateli negli stampi per muffin e coprite la frolla con fagioli secchi. Infornate per 10 minuti.

Intanto frullate il cioccolato fondente. Aggiungete la zucca, lo zucchero, il sale, la noce moscata, lo zenzero e la cannella. Mescolate le uova sbattute, il burro fuso e il latte, quindi aggiungete al frullatore e mixate il tutto.

Per completare i mini pumpkin pies al cioccolato, riempite la pasta frolla appena sfornata con il composto a base di zucca.

Cuocete per 10 minuti a 220° C, poi abbassare la temperatura a 180° C e continuate a cuocere per 35-40 minuti, fino a quando il ripieno delle tortine di zucca non ha preso colore.

Ecco, i vostri pumpkin pies al cioccolato sono pronti per essere serviti e per festeggiare insieme la festa del ringraziamento. Accompagnate queste tortine con una tazza di tè nero dal gusto forte e deciso, come il Kenia Marinyn FBOP. Se volete potete aggiungere panna montata o spolverare di zucchero a velo, cacao o cannella in polvere.

Annunci

3 pensieri su “Mini Pumpkin Pies al cioccolato

Grazie! Ci vediamo al prossimo tè :-)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...