Torta al cocco e cioccolato delle uova di Pasqua

Questa è la torta che ho fatto l’ultimo giorno di lavoro prima di partire per la Norvegia: torta al cocco e cioccolato anche detta torta Bounty. La ricetta è una mia invenzione mattutina con ingredienti di riciclo come il cioccolato delle uova di Pasqua 🙂 Visto che una delle mie statiste è intollerante al lattosio ho cercato di sostituire il burro con tè nero Assam e il risultato finale sembra esser stato gradito…

torta al cocco e cioccolatoTorta al cocco e cioccolato delle uova di Pasqua

100 g di cioccolato delle uova di Pasqua (il tipo di cioccolato dipende da voi e da che cosa avete… io ho usato un po’ di cioccolato al gianduia e un po’ di cioccolato fondente alle nocciole)

150 g di scaglie di cocco

100 g di farina

2 uova

100 g di zucchero

50 g di burro

un bicchiere pieno di tè nero Assam

lievito

zucchero a velo

Questa ricetta per preparare la torta al cocco e cioccolato è davvero semplice e veloce, io l’ho fatta facendo colazione prima di andare a lavorare 😉 Ecco perché ho usato il tè nero Assam per rendere l’impasto più cremoso: lo stavo giusto bevendo per colazione eheh

Detto questo, per prima cosa vi consiglio di preparare il .

Sciogliete il burro a bagnomaria.

In una ciotola versate il cocco, la farina, lo zucchero, le uova, il cioccolato spezzettato grossolanamente, il burro, il lievito e il Assam. Se avete fretta e/o preferite amalgamare tutti gli ingredienti, seguite questa procedura. Altrimenti, unite cocco, farina, zucchero, uova, e burro. Mescolate e lasciate riposare per qualche minuto. Infine aggiungete i pezzi di cioccolato e amalgamate.

In ogni caso, arrivati a questo punto, non vi resta che infornare la torta al cocco e cioccolato a 180° C per circa 30 minuti. Se volete aggiungere lo zucchero a velo aspettate che la torta sia fredda e infine servite con una tazza di tè Assam 🙂

Annunci

4 pensieri su “Torta al cocco e cioccolato delle uova di Pasqua

Grazie! Ci vediamo al prossimo tè :-)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...