Pesche al profumo di Moscato d’Asti ed Earl Grey

Con questa ricetta estiva, pesche al profumo di Moscato d’Asti ed Earl Grey, Five O clock partecipa al contest “Moscato d’Asti, il Re Dolce“. Perché? Perché mi piacciono le sfide e dopo aver abbinato tè e formaggio per Asiago Cheesfida, non potevo perdere l’occasione di provare il tè con il moscato 🙂 Ecco il risultato:

Pesche_moscatoAsti_EarlGreyPesce al profumo di Moscato d’Asti ed Earl Grey

4 pesche di media dimensione poco mature

mezzo bicchiere di Moscato D’Asti Enoteca Regionale “Colline del Moscato”

un cucchiaio di sciroppo di tè Earl Grey (3 cucchiaini di tè Earl Grey, 50 g di zucchero, 1 bicchiere di acqua naturale minerale)

8 biscotti tipo Digestive

Per preparare le pesche al profumo di Moscato d’Asti ed Earl Grey partite dallo sciroppo di tè Earl Grey. Lasciate in infusione due cucchiaini di Earl Grey in acqua bollente per 10 minuti coperto. Filtrate e riportate a bollore. Aggiungete lo zucchero e mescolate fino al completo scioglimento. Unite un altro cucchiaio di Earl Grey e lasciate in infusione 10 minuti coperto. Filtrate nuovamente il e lasciate raffreddare lo sciroppo di Earl Grey. Meglio se riuscite a prepararlo il giorno prima (ricordate di conservarlo in frigo)

Intanto pulite le pesce e tagliatele a metà. Eliminate il nocciolo.Moscato d'Asti

In una ciotola tritate grossolanamente i biscotti, aggiungete il Moscato d’Asti e un cucchiaio di sciroppo diEarl Grey. Amalgamate il tutto e riempite con l’impasto la parte interna delle pesche.

Cuocete le pesche in forno a temperatura moderata per circa 30 minuti o finché la polpa della pesca non inizia a essere morbida e servite le pesche al profumo di Moscato d’Asti ed Earl Grey con un calice di Moscato d’Asti, naturalmente, magari a bordo piscina o al mare al tramonto… oggi sono romantica 🙂

Per votarmi fate “mi piace” qui: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=327833887351679&set=a.327832967351771.1073741832.100003752101726&type=1&theater

Moscato d'Asti

Annunci

4 pensieri su “Pesche al profumo di Moscato d’Asti ed Earl Grey

Grazie! Ci vediamo al prossimo tè :-)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...