Whittard, infuso all'acai e bacche di goji

infuso acai bacche di goji

Dopo aver parlato dell’infuso lampone e pesca, oggi vi racconto il mio assaggio dell’infuso acari e bacche di goji della Whittard. Me lo sono tenuto per ultimo perché ho sentito molto parlare della bacche di goji negli ultimi anni ed ero molto curiosa. Tempo fa le avevo sentite in un gusto gelato e il sapore mi era piaciuto… la variante “infuso” ha confermato la mia opinione su questi frutti di origine tibetana dalle proprietà antiossidanti. Nella medicina cinese e asiatica rappresentano un ingrediente importante, che anche l’Occidente sta scoprendo. Come al solito, di miracoloso non esiste niente, ma possiamo dire che le bacche di goji sono ricche di minerali e vitamine (in particolare la vitamina C) e contengono carotenoidi, come il betacarotene, importante per l’abbronzatura ma anche per la pelle in genere.

Le bacche di acai sono un altro frutto sempre più popolare per il loro effetto antiossidante. Vengono dal Brasile e sono una riserva di potassio, vitamine C, E, B1, B2, B3 e acidi grassi Omega-9 e Omega-6. Per secoli, sono state l’alimento alla base delle popolazioni indigene del Sud America, in particolare nella zona della foresta amazzonica.

Non posso assicurare sulle proprietà antiossidanti dell’infuso all’accia e bacche di goji, ma posso dirvi che è molto piacevole, fresco e dissetante, sia caldo che freddo. In più, ha un effetto distensivo, probabilmente dato dalle bacche di acai.

Voto: 5/5

Quando berlo: è adatto in ogni momento della giornata.

Consigli per l’infusione: fate bollire acqua naturale minerale. Usate una bustina per una tazza grande oppure due o tre bustine per una teiera. Versate l’acqua bollente nella tazza o nella teiera e lasciate in infusione per 5 minuti. Non c’è bisogno di zucchero.

Come abbinarlo: consiglio biscotti secchi oppure una mela, alimenti leggeri così da non disturbare l’effetto rilassante.

Dove comprarlo: se non avete la possibilità di fare un viaggetto in Inghilterra, potete ordinare i prodotti Whittard online sul sito (in italiano) whittard.it. Non mi risulta che in Italia ci siano negozi che vendono tè, infusi o preparati per cioccolata calda Whittard… se mi sbaglio, scrivetelo nei commenti!

Trovi la mia recensione dell’infuso al lampone e pesca qui

whittard infusi

Annunci

Un pensiero su “Whittard, infuso all'acai e bacche di goji

  1. Da poco è possibile acquistare i prodotti di questo marchi nei supermercati Esselunga. provate davvero l’infuso è meraviglioso e fa subito sentire meglio con il proprio corpo.

    Mi piace

Grazie! Ci vediamo al prossimo tè :-)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...