Legnano, Una tazza di tè

una tazza di tèDal 1° novembre 2014 anche Legnano, cittadina in provincia di Milano famosa per il suo palio a fine maggio, ha il suo negozio di tè. Si chiama Una tazza di tè e si trova in corso Magenta 100, a pochi passi dal centro storico e dalla sua piacevole area pedonale.

Legnano, Una tazza di tèLo spazio è piccolo e molto semplice. Sugli scaffali trovate vari tipi di (puri, bianchi, verdi, neri, miscele, aromatizzati), infusi, tazze, filtri (devo ammettere che quello con il gatto nero mi ha conquistata, così come le “tazze feline”) e bellissime scatoline in latta decorate, perfette per un regalo. Di fianco a ogni tè c’è un taster per annusare le foglie e capire se fanno per noi o per il destinatario del nostro pensiero.

Io ho assaggiato un classico, un Jasmine Tea, il tè cinese per eccellenza, ottimo anche durante i pasti e non solo a colazione o per l’afternoon tea. Vi racconterò di più di questo tè più avanti ma intanto vi ricordo ciò che mi ha detto anche la titolare di Una tazza di tè, Yulia: “Riscaldate l’acqua senza farla bollire (se avete un termometro da tè la temperatura deve essere attorno ai 70° C), versatene un goccio in modo da bagnare le foglie (2-3 g) e scaldare la tazza. Eliminate il liquido e riempite la tazza con l’acqua calda. Lasciate in infusione per 2-3 minuti e il tè è pronto. Con le stesse foglie si possono fare più di una infusione”.

tè al gelsomino

Una tazza di tè
Corso Magenta 100, Legnano
Tel. 340 7167987
unatazzadite.yulia@gmail.com
http://www.facebook.com/unatazzadite
Spedizioni in tutta Italia (costo € 4,00 fino a 250 g)

Un saluto da Legnano e dagli scoiattoli del parco Castello:

Legnano

Annunci

Grazie! Ci vediamo al prossimo tè :-)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...