Workshop sul tè sull'isola di Gozo per un weekend d'autunno

Weekend d’autunno, workshop con tea sommelier sull’isola di Gozo

Appassionati di tè, state pensando a dove trascorrere un weekend d’autunno? Il mio consiglio è sull’isola di Gozo, a Malta, per un esclusivo workshop dedicato al mondo del tè.

Date e programma

A Gozo un workshop di tre giorni dedicato al tè
©Chà Tea Atelier

Il corso si svolge dal 23 al 25 ottobre ed è stato organizzato in collaborazione con il tour operator Goingozo.com. L’insegnante è Gabriella Lombardi, tea sommelier con certificazione internazionale, titolare della tea room Chà Tea Atelier a Milano, autrice del libro Tea Sommelier.

Durante i tre giorni ci saranno cinque lezioni di due ore per conoscere o approfondire la conoscenza del tè. Si parlerà quindi di Paesi produttori (con degustazione dei loro tè più rappresentativi), di analisi sensoriale, di abbinamenti ma anche ricette.

Il tutto su un’isola famosa per le sue bellezze naturali, con la possibilità di intervallare gli incontri con un ultimo tuffo nel mare ancora caldo di Malta.

Gozo, Malta: cosa vedere

Gozo è considerata una delle più belle isole del Mediterraneo. Si trova a nord ovest di Malta ed è nota fin dall’antichità per esser stata la casa di Calipso, la ninfa che Ulisse incontra nel suo lungo viaggio di ritorno a Itaca.

Tra le cose assolutamente da non perdere a Gozo c’è proprio la grotta di Calipso, oltre ai templi di Ġgantija (patrimonio Unesco) e alla “finestra azzurra”, uno spettacolare arco naturale sul mare blu di Malta.

Non mancano villaggi caratteristici e spiagge. Tra l’altro, Gozo è famosa per gli sport acquatici ed una delle mete preferite degli appassionati di immersione.

Se siete interessati al weekend all’insegna del tè il costo è di 330 euro a persona e comprende il pernottamento (3 notti in villa con piscina, le tradizionali farmhouse – camera doppia con bagno privato), trattamento di mezza pensione, workshop, degustazioni e materiali didattici, transfer a/r dall’aeroporto a Gozo e traghetto per l’isola.

Le compagnie aree che volano su Malta dai principali aeroporti italiani sono Ryanair, Alitalia e Air Malta e i prezzi partono da 68 euro a/r.

Per prenotazioni: info@goingozo.com
Per informazioni sul programma del workshop: info@chateaatelier.it

Annunci

Grazie! Ci vediamo al prossimo tè :-)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...