Chi sono

 

Five O clock è un blog gestito dalla giornalista Carlotta MarianiEcco cosa fa nel tempo libero una giornalista che adora il 🙂

Mi chiamo Carlotta, riccionese di nascita, milanese-norvegese di adozione, dopo la laurea in Lettere, ho lavorato nella redazione di un mensile di enogastronomia e turismo enogastronomico mettendo a dura prova l’ago della bilancia.

Dal 2011 sono giornalista professionista, ma la mia vita non è cambiata molto. Oltre a occuparmi ancora di cibo e di tentativi ai fornelli (prometto che non vi inviterò a cena!), mi piace scrivere di viaggi ed enogastronomia, esplorare, assaggiare, trovare storie interessanti ovunque, anche nel giardino di casa. In più, ho questo blog dedicato al tè, la mia “creatura”, come mi piace definirlo.

L’ho chiamato Five O clock perché, come vuole la buona tradizione inglese, viene aggiornato sempre e solo alle 17 per essere  l’appuntamento quotidiano per tutti gli amanti di questa affascinante bevanda. Un’occasione per trovarci virtualmente all’ora del tè e parlare di questo mondo tra ricette, viaggi, degustazioni, curiosità, eventi, musica, cinema, letteratura… e tanto altro ancora!

Nel tempo libero, oltre a bere tè, mi piace coccolare il mio gatt(in)o Yoshi, stare all’aria aperta e in buona compagnia, leggere un libro, ascoltare musica e viaggiare, se non fisicamente, almeno con la fantasia.

Ci vediamo tutti i pomeriggi alle 17 per bere insieme una bella tazza di tè e parlare di questo mondo incredibile!

Mi trovate anche su Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram

Five O clock il blog sul tè italiano

Esperienze nel tè

Degustazione guidata – La Teiera Eclettica, Milano (2010)

Tutorial sul tè – Unadonna.it (2013)

Articoli sul tè – Unadonna.it; Junglam.it; Julienne (2013 – 2015)

Tirocinio in vendita e in sala – Chà Tea Atelier, Milano (2016)

Tea Sommelier – Koiné Restaurant, Legnano (2016)

Five O clock è state nominato tra i cinque migliori tea blog al mondo al World Tea Expo 2016

Five O clock nominate tea i miglior tea blog al World Tea Expo 2016

20 pensieri su “Chi sono

  1. I really wanted to post a remark to appreciate you for some of the superb tips and tricks you are posting on this website. My prolonged internet look up has now been compensated with incredibly good know-how to share with my good friends. I would express that most of us site visitors are undoubtedly endowed to live in a useful network with many special individuals with useful points. I feel somewhat privileged to have come across your web site and look forward to so many more pleasurable minutes reading here. Thanks a lot again for a lot of things.

    "Mi piace"

  2. ciao,abbiamo avuto il piacere di leggerti e ci farebbe molto piacere linkare il blog dal nostro qualcosadite.wordpress.comabbiamo da poco aperto a napoli il primo tea shop, spero la cosa ti possa fare piacere…aspettiamo un tuo ok per linkare, ciaoanto e gixqualcosadite, napoli
    +1

    "Mi piace"

  3. ciao,
    abbiamo avuto il piacere di leggerti e ci farebbe molto piacere linkare il blog dal nostro qualcosadite.wordpress.com
    abbiamo da poco aperto a napoli il primo tea shop, spero la cosa ti possa fare piacere…
    aspettiamo un tuo ok per linkare, ciao
    anto e gix
    qualcosadite, napoli

    "Mi piace"

Grazie! Ci vediamo al prossimo tè :-)